Deposito merci presso terzi

Sul nostro portale potrai trovare i migliori servizi di deposito merci presso terzi in pochi click. Ti basterà compilare il modulo in fondo alla pagina e verrai ricontattato in tempi rapidi per un preventivo gratuito e senza impegno.

  • In cosa consiste il servizio di magazzino presso terzi?
  • Quando potresti averne bisogno?
  • Quanto costa?

Ecco tutte le informazioni che stai cercando sul nostro servizio di deposito merci presso terzi!

Deposito conto terzi: cos’è?

Sono molte le attività commerciali che negli ultimi anni sono ricorse al deposito conto terzi. Il motivo fondamentale alla base di questa scelta è che nel loro magazzino non hanno sufficiente spazio per contenere l’intero volume della merce oppure semplicemente non ne hanno uno di proprietà a causa dei costi di gestione troppo alti, quindi si devono affidare a strutture esterne.

Se anche tu cerchi una struttura che sia in grado di contenere le tue merci ottimizzando i costi di gestione, il portale Depositomerci.it ha la soluzione per te!

Risolverai definitivamente i problemi di overstock affidando a dei professionisti qualificati il compito di immagazzinare e custodire i tuoi articoli. 

Diamo molta importanza alla flessibilità dei nostri servizi: potrai scegliere la durata del deposito, se a breve, medio o lungo termine, e la quantità di merce da stoccare, che in qualsiasi momento potrai decidere di aumentare o diminuire.

Contratto di deposito merci presso terzi: cosa implica?

La custodia dei beni affidati a un magazzino esterno è disciplinata da alcune norme. Cosa implica quindi questo contratto di deposito merci presso terzi?

In breve stabilisce che il depositario, ovvero la struttura che immagazzinerà la vostra merce, si assume l’obbligo di custodire responsabilmente i beni garantendo la restituzione al depositante. Questo comporta adottare qualsiasi misura necessaria ad impedire che la merce venga danneggiata, si perda o venga rubata.

Contratto deposito merci presso terzi

In aggiunta alle obbligazioni di questo contratto, nei nostri magazzini dedichiamo particolare attenzione alla registrazione dei documenti relativi alle merci. 

Tutti i documenti, infatti, sono conservati ordinatamente e con cura, così da facilitare la consultazione dei registri dei beni in deposito presso terzi da parte degli organi di controllo finanziari.

I vantaggi del deposito merci conto terzi

Se ancora stai valutando questa soluzione, ti sarà utile una piccola panoramica sugli svantaggi del deposito “fai da te” di fronte ai vantaggi del deposito merci conto terzi.

Gli svantaggi del fai da te:
  • Costi elevati di affitto o acquisto di un magazzino dedicato alla logistica dell’impresa.
  • Ricerca di una struttura a norma di legge e che sia sufficientemente grande.
  • Ricerca e assunzione di personale qualificato, preferibilmente esperto.
  • Costi di gestione del magazzino.
  • Impiego di tempo per l’organizzazione delle attività.
  • Stress derivante dalla gestione delle questioni burocratiche.

I vantaggi del nostro servizio di deposito conto terzi

  • Personale esperto in grado di gestire le movimentazioni e risolvere eventuali problematiche.
  • Ampi spazi.
  • Efficienza di una struttura attrezzata e studiata per attività di logistica.
  • Sicurezza garantita, grazie a servizi di videosorveglianza e vigilanza 24h su 24.
  • Abbattimento dei rischi di incendio grazie al CPI, il Certificato di Prevenzione Incendi.
  • Guadagno in termini di tempo e serenità.

Prezzi del deposito merci conto terzi

Per stabilire il prezzo del deposito merci conto terzi vanno presi in considerazione vari fattori, come la quantità, il volume e la tipologia delle merci e ovviamente la durata del deposito.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questo servizio e ottenere un preventivo gratuito su misura per te, compila ora senza impegno il modulo qui sotto. Verrai ricontattato in breve tempo per una soluzione personalizzata!

Chiudi il menu