Deposito gomme

Stai cercando una ditta che offra il servizio di deposito gomme vicino casa? Con il portale Deposito Merci sarà molto più facile!

Ti mettiamo in contatto con le migliori strutture in tutta Italia in modo semplice e rapido: devi solo compilare il modulo in fondo alla pagina.

  • In cosa consiste il deposito delle gomme?
  • Quando potresti averne bisogno?
  • Quali sono i costi?

Vediamo insieme qualche informazione sul nostro servizio.

Deposito pneumatici: è necessario?

Nel nostro paese circolano quotidianamente milioni di autovetture e motocicli, che devono fare i conti ogni anno con cambi di stagione e sbalzi termici, a volte estremi. In molti decidono saggiamente di cambiare gli pneumatici in base alla stagione, se fredda o calda. 

È naturale chiedersi: è davvero necessario prendersi la briga di cambiare le gomme ogni anno? Soprattutto, è utile ricorrere al deposito degli pneumatici? La risposta è sì.

Le gomme sono direttamente responsabili della sicurezza della vettura dato che influiscono sensibilmente sulla tenuta di strada, sulla stabilità e sugli spazi di frenata. Sostituirle in corrispondenza del cambio di stagione è un’azione saggia e responsabile.

Dove puoi mettere, quindi, le gomme sostituite? In un deposito pneumatici!

Deposito gomme: il nostro servizio

Il servizio di deposito delle gomme renderà più facile conservare e sostituire stagionalmente i tuoi pneumatici. Perché?

Tre motivi
per scegliere il
deposito delle gomme

  • Niente complicazioni dovute al trasporto da casa in officina e viceversa
  • Garanzia di conservazione in ambienti controllati
  • Maggiore durata delle gomme grazie alla diminuzione dell’usura

Contattandoci tramite il modulo in fondo alla pagina potrai richiedere il servizio di sostituzione e deposito delle gomme e ottenere un preventivo gratuito. Ti metteremo in contatto con l’officina più vicina a te!

Deposito pneumatici: la normativa

Le strutture adibite a deposito pneumatici devono rispettare la normativa antincendio per prevenire danni ai beni immagazzinati e garantire la sicurezza ai clienti. I depositi che collaborano con il nostro portale sono dotati di CPI (Certificato di Prevenzione Incendi), che attesta la conformità delle strutture sotto questo aspetto. 

Ovviamente questo significa anche conservare le gomme in luoghi lontani da fiamme, fonti di calore, corpi incandescenti o materiali che potrebbero provocare scintille. 

Per conservare al meglio gli pneumatici un altro importante accorgimento è tenerli lontani da fonti di ozono, che è una sostanza chimica particolarmente dannosa per le gomme

Deposito pneumatici

Smaltimento gomme

Connesso al deposito è il servizio di smaltimento delle gomme, utile nel caso in cui gli pneumatici hanno raggiunto un livello di usura inaccettabile e devono essere sostituiti. 

Gli pneumatici sono considerati rifiuti speciali e abbandonarli nell’ambiente, oltre a costituire un reato, procurerebbe gravi danni all’ecosistema e impedirebbe il riciclo della gomma per la costruzione di nuovi oggetti.

Se hai bisogno di smaltire i tuoi pneumatici fuori uso e non sai a chi rivolgerti puoi fare affidamento su di noi

Ci occuperemo dell’intera operazione, dal ritiro delle gomme al trasporto in discarica autorizzata, attraverso mezzi di trasporto adeguati e personale esperto, che gestiranno i rifiuti correttamente evitando che tu incorra in multe e sanzioni.

Prezzi deposito gomme

I costi del deposito delle gomme variano in base a vari fattori, ad esempio:

  • Spazio occupato
  • Raggio delle gomme
  • Quantità
  • Posizione

Se vuoi scoprire il prezzo esatto puoi compilare il modulo dei contatti e richiedere senza impegno un preventivo gratuito. Verrai ricontattato in breve tempo per una soluzione personalizzata al miglior prezzo!

Chiudi il menu