Stai affrontando un trasloco, una ristrutturazione, un cambio sede o un trasferimento di beni e hai bisogno di un box storage dove custodire i tuoi oggetti?

Deposito Merci ti permette di ottenere un preventivo gratuito per l’affitto di un box storage nella tua zona!

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio di box storage, anche chiamato selfstorage, e le modalità per richiedere una soluzione personalizzata tramite il nostro portale!

Box Storage: Cos'è e Come Funziona?

Il termine storage è la traduzione letterale di deposito-magazzino. Queste parole indicano il servizio che si occupa di affittare depositi, magazzini e box delle dimensioni di cui si ha bisogno e di utilizzarli a proprio piacimento per depositare qualsiasi oggetto temporaneamente: archivi, vecchi oggetti, oggetti di valore o materiali per il lavoro.

Selfstorage

La caratteristica principale di questo servizio è la flessibilità degli orari, il costo minimo per il box e, cosa fondamentale, l’accesso esclusivo a colui che ha pagato la mensilità per il box.

Queste peculiarità differenziano il box storage dal classico deposito merci, dove gli oggetti vengono conservati in uno spazio condiviso.

Deposito Merci ti permette di trovare un box storage nel quale inserire i propri oggetti, dove poter accedere in maniera sicura e riservata.

Richiedi subito un preventivo e custodisci i tuoi beni in Italia senza stress!

Box Affitto: Quali Sono I Vantaggi?

Tramite Deposito Merci potrai effettuare una scelta intelligente e veloce per risolvere i tuoi problemi di spazio.

Nel caso in cui ci sia la necessità di spazio aggiuntivo, è possibile avere uno box in affitto dove poter riporre i propri oggetti. Ecco alcuni vantaggi che avrai facendo questa scelta:

Scelta della Metratura

Avrai la possibilità di scegliere il box delle dimensioni adatte alle tue esigenze. La metratura dipende, infatti, dalla quantità di oggetti che devi custodire

Arredo Personalizzato

È possibile inserire nel box in affitto scaffali, mensole oppure mobili per sistemare al meglio gli oggetti. In caso di necessità ti forniremo anche gli imballaggi

Privacy e Sicurezza

Al box potrai accedere come e quando vorrai, ma soprattutto per tutto il tempo che ti serve. Sarai l’unico che avrà il codice o la chiave di accesso al box storage

La Storia Del Box Storage o Selfstorage

Il termine Storage viene coniato negli anni ’60, precisamente in America, nello specifico in Texas. Inizialmente era un servizio fruibile da aziende e privati, dove veniva dato in affitto mensilmente uno spazio prettamente riservato a colui che pagava l’affitto.

Il servizio nasce appositamente per risolvere quei problemi di spazio che si presentavano agli inizi degli anni Sessanta, poiché lo stile di vita iniziò a cambiare e le persone iniziarono ad avere bisogno di spazio aggiuntivo: coloro che erano costretti a spostarsi di continuo per lavorare e di conseguenza avevano bisogno di uno spazio dove mettere tutti i loro beni primari.

I più moderni esempi di Selfstorage si presentano con l’avvenire degli anni Novanta, in quanto la mobilità delle persone aumentò e di conseguenza anche il numero delle richieste per i servizi di locazione dei box, depositi oppure veri e propri container. Dopo gli anni ’90 la crescita esponenziale dei Box Storage non si è più fermata.

Sei un’azienda o un privato e hai bisogno di uno spazio riservato per custodire i tuoi oggetti?

Sei interessato al deposito merci in magazzino o vuoi integrare la soluzione con il servizio di trasloco?

Scopri tutte le soluzioni per te su Deposito Merci!

Quanto Costa il Self Storage?

Ti interessa il servizio e vuoi sapere quanto costa il self storage?

Compila il modulo qui sotto e scopri le soluzioni di box storage disponibili nella tua zona!